Vacanze in famiglia a Palinuro
La vita non è solo fatta di bisogni fondamentali per il benessere fisico ma anche di esigenze necessarie per il benessere mentale. Tra queste esigenze i fattori che portano alla costruzione di un'identità sono la realizzazione di rapporti umani validi e le situazioni che incentivano la curiosità e la fantasia. Il viaggio rientra senza alcun dubbio tra questi.
Le neomamme tendono a porsi troppe domande prima di intraprendere un viaggio con un bambino. Che senso ha farlo viaggiare a quest'età se poi non si ricorderà nulla? La classica scusa che usano le mamme per coprire le proprie paure. Bisogna capire che i bambini stanno bene quando i genitori sono felici. Per questo se vi piace viaggiare non limitatevi dietro la scusa del bambino, perchè i bambini sono gli essere umani che più si adattano alle diverse situazioni. Ad una sola condizione: non aver vicino un adulto preoccupato e ansioso. Per il fatto che non ricorderà niente, potrebbe essere vero. Ma sapete che noi abbiamo un ricordo cosciente e una memoria interna? Il ricordo cosciente è quello per cui si può avere l'immagine del posto in cui si è stati, come fosse una fotografia; la memoria è il vissuto, gli affetti, uniti ad una particolare situazione. Ecco perchè dell'infazia non abbiamo ricordo cosciente ma memoria.
Ogni meta, ogni viaggio sono un tesoro adatto per essere scoperto con i bambini. Le mete che amano i genitori sono quelle più adatte quando i bambini sono molto piccoli, perchè come può far male ad un figlio ciò che rende felice un genitore?
Da un viaggio un bambino può apprendere una lezione che non può imparare in una scuola: la differenza la fa sempre il rapporto diretto con la cultura e le persone. A scuole i bambini vedono un'immagine, apprendono il contenuto che sono stimolo all'approfondimento. Invece il viaggio è approfondimento.
Dopo tanto tempo chiusi in casa durante l'inverno, trascorrere una giornata al mare a Palinuro aiuta tutti di certo. Sicuramente in una vacanza con la famiglia cambiano un po' di cose. Le mamme iniziano a pensare a cosa mettere in valigia già 2 mesi prima anche se poi mancherà sempre qualcosa. Per fortuna il resort per famiglie Villamirella si trova accanto ad un fornito supermercato e a soli 900m dal centro di Palinuro.
Prima andava bene anche un hotel a Palinuro ma in una vacanza con i bambini ci sono altri aspetti da considerare come la possibilità di riscaldare del latte, a qualsiasi ora della notte. La soluzione in appartamento diventa la scelta migliore per una famiglia con bambini in vacanza a Palinuro. Le nostre soluzione sono pensate appunto per soddisfare le necessità delle mamme di avere una cucina attrezzata per prepare i pasti per i propri bambini senza problemi di orari.
La vacanza è anche provare nuovi sapori che potrebbero però non piacere ai bambini rischiando così di farli restare a stomaco vuoto. Scegliendo una vacanza con noi non corri questo pericolo. Puoi prenotare il tuo tavolo presso il nostro ristorante interno così puoi gustare la cucina tradizionale del Cilento, dopo aver fatto mangiare i bambini in appartamento.
In vacanza non si hanno orari ma in viaggio con i bambini non è proprio così. Sono loro a dettare legge quindi se prima le notti brave erano normali, in vacanza con i bimbi sono off-limits. E forse non è una cosa negativa perchè ci si gode meglio la vacanza con la famiglia, esplorando nuovi posti e facendo altre attività. Le gite in kayak si sostituiscono con il tour in barca a Palinuro è adatto anche ai bambini. Alle immersioni si preferisce una bella passeggiata sulla spiaggia. La spiaggia di sabbia bianca delle Saline è certamente una di quelle spiaggia dove i bambini amano passeggiare. E respirare lo iodio ha un potente effetto benefico per l'organismo dei bambini.