La corsa del mito
Ancora qualche giorno di allenamento e poi tutti sulla linea di partenza quando lo sport e la passione correranno sulle strade di Palinuro e Marina di Camerota.
La corsa del Mito 2023 si corre il 13 maggio
L'11esima edizione della Corsa del Mito è stata rimandata a causa dell'emergenza sanitaria mondiale del COVID-19, ma dopo tre anni la macchina organizzativa riparte con grande entusiasmo. L'associazione Tuttinsieme sta lavorando duramente per organizzare un ritorno con il botto, che avverrà il sabato 13 maggio quando Palinuro e Marina di Camerota saranno invase da passionati sportivi e turisti in vacanza nel Cilento. La presidente di Tuttinsieme, Giovanna Attanasio, ha dichiarato che la squadra sta già lavorando sulla burocrazia per organizzare questa undicesima edizione, che avrà sicuramente un sapore particolare.
In passato, la Corsa del Mito ha ospitato numerosi giganti dello sport come Pietro Mennea, i fratelli Abbagnale, Gianni Maddaloni, Sebastiano Nela, Vincenzo D’Amico, i calciatori del Napoli di Maradona, Patrizio Oliva, Sergio Brio, Totò Schillaci, Cristian Ghedina, Annalisa Minetti e molti altri. Quest'anno, la squadra vuole donare ai podisti, alle famiglie, ai cittadini e ai turisti un'esperienza indimenticabile con altri campioni dello sport. Al momento è presto per svelare altri dettagli, ma ci saranno opportunità per incontrare i testimonial.
Il percorso della corsa del Mito da Palinuro a Marina di Camerota
Il percorso di 15 chilometri attraversa la natura selvaggia e inizia dal porto di Palinuro, passando attraverso il centro cittadino, la piana abbracciata dai fiumi Lambro e Mingardo proprio davanti alla nostra casa vacanze a Palinuro, la pineta, la Cala del Cefalo e la spiaggia del Troncone. Alla fine, gli atleti giungeranno al porto turistico di Marina di Camerota, dove saranno accolti con un tripudio di colori e applausi.
Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha dichiarato che la Corsa del Mito è una creatura che è mancata molto durante il periodo della pandemia e che l'edizione di quest'anno sarà molto importante, poiché rappresenta la rinascita e la ripresa. L'amministrazione comunale sosterrà la manifestazione che coinvolgerà un pubblico numeroso e atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il ritorno alla normalità passa soprattutto attraverso momenti come questo, ha concluso il sindaco.
Corri anche tu a godere le bellezze del Parco Nazionale del Cilento, non perdete l'occasione di entrare nelle leggenda o di assistere all'evento nel Cilento all'insegna dello sport approfittando dell'offerta vacanza di maggio a Palinuro con il 70% di sconto.