Taylor Swift e le sue Radici Cilentane

Pubblicato il:
Taylor swift origine Cilento

Origini Cilentane per Taylor swift

Oggi vorremmo condividere con voi una storia affascinante che lega la nostra amata regione del Cilento a una delle più grandi star della musica pop mondiale: Taylor Swift.

Sì, avete letto bene. Taylor Swift, la cantautrice pluripremiata e amata in tutto il mondo, ha radici italiane proprio qui, nel Cilento. La famiglia di Taylor proviene da Castelnuovo Cilento, a pochi km da Palinuro un piccolo paese non lontano da Villamirella.

Questa sorprendente scoperta è emersa dal libro “Philadelphia’s King of little Italy”, scritto da Charles Douglas, giudice della Corte Suprema del New Hampshire. Secondo il libro, l’antenata cilentana di Taylor Swift è Rosa Galzerano in Baldi, il cui figlio Carmine alla fine dell’Ottocento si trasferì in America, a Philadelphia, facendo fortuna. Tra i 7 figli di Carmine Baldi figura anche Rosa Baldi, chiamata così in onore della nonna. Rosa si coniuga in seconde nozze con il tenente colonnello Archie Dean Swift con il quale ha tre figli: Archie III, Douglas e Scott Swift. Proprio quest’ultimo, Scott Swift, è il padre di Taylor Swift.

Dopo aver scoperto le sue origini italiane, Taylor Swift ha espresso il desiderio di visitare il borgo cilentano che ha dato i natali al suo avo. Chissà, forse un giorno potremmo avere l’onore di accogliere Taylor Swift qui, nel cuore del Cilento!

Taylor Swift radici in Cilento

Le origini di Taylor Swift si ricollegano al pittoresco paese cilentano da cui partirono i suoi antenati, portando con sé storie, tradizioni e quel senso di appartenenza che ancora oggi si riflette nelle sue canzoni. Questa connessione rende il Cilento non solo una meta di straordinaria bellezza naturale e culturale, ma anche un luogo di significato personale per i fan di Swift desiderosi di esplorare le radici della loro icona.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno a Villamirella, godetevi la bellezza del Cilento e ricordatevi: non si sa mai quali sorprese può riservare questo meraviglioso angolo d’Italia!

Invia una richiesta di preventivo