Scopri dove mangiare a Palinuro
Il nome del Ristorante di Villamirella, Brigantessa, racconta un tempo passato fatto di semplicità e tenacia. Questi due valori caratterizzano la storia del Cilento e sono entrambi una preziosa risorsa. Ecco, la nostra cucina è questo. E' nella semplicità che creiamo ricchezza.
Brigantessa, il ristorante all'interno della Residence e B&B a Palinuro, ti racconta una storia di autenticità. È un luogo di incontro conviviale e socializzazione tra i nostri ospiti, che ti permette di vivere l'esperienza della vera cucina e del vino del Cilento.
Oggi il vino del Cilento torna con forza alle antiche glorie del XVII secolo, quando le delizie enologiche delle colline del Cilento erano particolarmente amate dai papi.
Potrai assaggiare questi sapori, sostanza base della dieta mediterranea, in un ambiente circondato dal verde del nostro giardino.
Gestito dalla famiglia, ogni giorno proponiamo piatti diversi realizzati con prodotti del nostro orto biologico. Pochi tavoli per chi ama chiacchierare con un bicchiere di vino e gustare i sapori e gli aromi di cibo molto genuino.
Alcuni dei prodotti utilizzati nella nostra cucina provengono direttamente dal nostro orto biologico (anch'esso all'interno della residenza ), mentre altri sono il risultato di una selezione a Km 0 in modo che tutto sia autenticamente e naturalmente del Cilento.
Il ristorante è fruibile per pochi ed è, per questo aperto in via preferenziale agli ospiti del Residence e B&B Villamirella a Palinuro, che possono scegliere sia il menu alla carta che la formula di mezza pensione, oltre che agli ospiti di VillaSaline, la nostra villa direttamente sulla spiaggia delle Saline ed al B&B Casale del Borgo, posto apochi km da Palinuro, ai piedi del Borgo medievale di San Severino, da quest'anno diamo il benvenuto anche agli ospiti di Rifugio storico sul mare posto direttamente sul mare di Marina di Pisciotta.